All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Su polo manica lunga

La polo manica lunga è una tipologia di maglia casual e sportiva caratterizzata dalla presenza di un colletto con lembi a punta e maniche estese sino al polso. Variante invernale della classica polo a maniche corte, presenta una vestibilità comoda e tre caratteristici bottoni sul davanti.

Caratteristiche della polo a manica lunga

La polo a manica lunga è un capo d’abbigliamento anticamente utilizzato dai giocatori di polo, uno sport nato in Inghilterra. Diffuso oggi in tutto il mondo, tale abito è divenuto di uso quotidiano per via della sua caratteristica traspirabilità, comodità e di uno spessore che lo rende adatto a diverse stagioni. La polo a maniche lunghe è infatti costituita da un tessuto a trama fine realizzato a coste, fattore che ne aumenta la morbidezza e l’elasticità. Disponibile in qualsiasi taglia e colore, la polo di questo tipo è indicata come strato di abbigliamento da indossare sopra l’intimo o a diretto contatto con la pelle, ma al di sotto di felpe, maglioni o giacche. Il caratteristico colletto rievoca quello tipicamente presente sulle camicie, anche se a differenza di queste ultime la polo presenta una quantità inferiore di bottoni frontali. A seconda dello stile essa può comprendere polsini elasticizzati di differente larghezza, così come decorazioni ricamate in diversi punti.

Polo maniche lunghe uomo

Le polo a maniche lunghe uomo sono caratterizzate da una forma dritta e da una vestibilità ampia, pensata per massimizzare la circolazione dell’aria durante il movimento o l’attività sportiva. Esse sono tipicamente realizzate in cotone, ma non mancano casi di polo per uomo in poliestere o altri tessuti sintetici o tecnici. La polo a manica lunga cotone è adatta per essere indossata in tutte le stagioni, in quanto offre contemporaneamente protezione dal freddo senza però risultare eccessivamente pesante. La variante piccola di questo indumento è la polo a manica lunga bambino, ritenuta un capo adatto per essere indossato a scuola in alternativa alla classica t-shirt, leggera e meno resistente all’abrasione. Vi è poi la polo a manica lunga da lavoro, un indumento diffuso in ambienti come fabbriche e magazzini per via dell’elevata resistenza all’usura e della traspirabilità offerta dal tessuto che la costituisce.

Polo maniche lunghe donna

La polo a manica lunga donna è la variante femminile della classica polo, e a differenza del modello da uomo può talvolta presentare una forma pensata per adattarsi in modo fedele al corpo femminile. Essa si caratterizza per via di fianchi svasati e di fantasie tipicamente apprezzate dalle donne come motivi floreali o a righe sottili, oltre che dalla presenza di bottoni-gioiello contenenti brillanti o altre decorazioni. Durante l’inverno, la polo in cotone è spesso sostituita dalla polo a maniche lunghe in lana merinos, una variante calda e morbida capace di mantenere una buona traspirabilità.