(40 prodotti disponibili)
L’olio di rosmarino viene estratto dalle foglie di rosmarino e viene utilizzato come ingrediente all’interno di molte preparazioni, dalle creme agli oli per i massaggi. Ha molte proprietà benefiche: aiuta a ridurre lo stress, migliora le funzioni cognitive, contrasta i sintomi della depressione e favorisce il benessere generale. Può essere utilizzato sotto forma di olio essenziale per l’aromaterapia, oppure può essere addizionato alle creme e agli shampoo per avere un effetto purificante, rigenerante e antibatterico. Per quanto riguarda i capelli, l’olio di rosmarino è ben tollerato, stimola la crescita dei capelli e previene la formazione della forfora.
L’olio di rosmarino per i capelli è particolarmente apprezzato perché ha la capacità di stimolare la crescita dei capelli. Spesso viene utilizzato all’interno delle fiale per la ricrescita dei capelli. Inoltre, l’olio essenziale di rosmarino per i capelli è efficace nel contrastare la caduta dei capelli e può essere utilizzato nel trattamento dei capelli grassi. Infatti, i suoi principi attivi contribuiscono a riequilibrare il cuoio capelluto. L’olio rosmarino può essere integrato molto facilmente nella propria routine di haircare e può essere applicato sia sui capelli lisci sia su quelli ricci. Infine, nutre il cuoio capelluto e previene la formazione della forfora e di altri problemi cutanei.
L’olio essenziale al rosmarino è un prodotto naturale che svolge un’azione rigenerante e rinvigorente. Può essere utile in caso di stanchezza fisica o mentale perché ha un impatto positivo sul sistema nervoso centrale. È indicato per alleviare lo stress durante le ore di studio o sul luogo di lavoro. Inoltre, agisce come antinfiammatorio, antibatterico e antimicotico, per questo motivo viene ampiamente utilizzato all’interno delle creme e dei prodotti per uso topico. Può essere inalato attraverso l’aromaterapia, in questo caso sono sufficienti poche gocce per distribuire l’aroma in tutta la stanza. L’estratto di rosmarino è spesso presente anche nelle creme e negli oli utilizzati per i massaggi rilassanti.
L’olio al rosmarino viene utilizzato per promuovere il benessere generale dell’organismo. Migliora la memoria, favorisce la crescita dei capelli e allevia lo stress e i dolori. È un potente antinfiammatorio e può essere usato come fragranza oppure come rimedio fitoterapico. Stimola il sistema nervoso centrale e aiuta a contrastare i sintomi della depressione. L’olio al rosmarino per i capelli viene spesso aggiunto agli shampoo, in particolare lo si può trovare negli shampoo anticaduta e in quelli che favoriscono la crescita dei capelli.