All categories
Featured selections
Trade Assurance
Buyer Central
Help Center
Get the app
Become a supplier

Su giacca viola

Una giacca viola è un capo distintivo che aggiunge originalità all’abbigliamento. Toni di viola scuro, uniti a velluto o tessuti lucidi, danno una sensazione di eleganza e ricercatezza, mentre toni vivaci e accesi, uniti ad un design vintage, donano uno stile unico e creativo. Il viola è inoltre un colore facilmente abbinabile con tonalità neutre come il grigio, il bianco o il nero, oppure a colori complementari come il giallo, il verde o il rosa. La scelta della tonalità di viola, del design e di come viene combinata con altri colori influenza notevolmente l’impatto estetico finale. Una giacca viola può essere indossata sia da donne che da uomini. Per entrambi, esistono diversi modelli adatti sia ad abbigliamenti casual che eleganti.

Giacca viola donna

Il viola è un colore molto apprezzato dalle donne ed appare periodicamente come colore di tendenza nella moda. Una giacca viola donna, qualunque sia la tipologia, aggiunge un tocco di eleganza o originalità all’outfit. Ad esempio, una giacca di pelle viola acquista un look particolare rispetto ai classici colori nero o marrone. Questo tipo di giacca, realizzata utilizzando pelle animale o sintetica, è famosa per il suo stile intramontabile e le diverse declinazioni, come giacche biker, giubbotti corti o blazer. A questo si aggiungono dettagli come zip, bottoni o fibbie che offrono unicità al modello. Un viola chiaro accostato alla pelle è audace e originale, mentre un tono scuro conferisce un aspetto sofisticato ed elegante.

Un’altra tipologia di giacca corta viola è la pelliccia in versione crop. Il design presenta di solito un colletto largo, chiusura a bottoni o ganci, e uno spessore generoso. Questo modello è adatto all’inverno, per occasioni in cui si vuole uno stile elegante e glamour. Il bomber è una diversa variante di giacca corta, dal taglio sportivo e con bordi elastici su collo e polsini. È solitamente dotata di chiusura lampo sul davanti e tasche laterali, ed è adatta ad un look casual, sportivo o urbano. Il colore viola è usato anche su modelli di giacche lunghe, come le pelliccie standard, i parka e i trench.

Giacca viola uomo

Il colore viola nell’abbigliamento maschile, considerato non convenzionale rispetto ai classici nero, blu o grigio, offre anch'esso un tocco di originalità. Una giacca viola uomo è un'opportunità per sperimentare stili diversi e per distinguersi dai classici outfit. Una giacca a vento viola, adatta al tempo libero e all’attività all'aperto, è di solito realizzata in tessuto impermeabile come nylon o poliestere ed è progettata per offrire una certa traspirabilità. Alcune giacche a vento, per proteggere dalle condizioni metereologiche, presentano un cappuccio regolabile o rimovibile, oltre che cerniere regolabili o bottoni a pressione per una doppia chiusura. La giacca baseball viola è un capo sportivo e casual che ricorda le giacche indossate nei college americani. Presenta maniche lunghe in contrasto con il corpo, spesso realizzate in tessuto differente. Ha una chiusura frontale a bottoni o a zip, con colletto e polsini in tessuto elastico. È adatta sia per occasioni casual che per attività sportive.